L’importanza del sorriso

Home / Senza categoria / L’importanza del sorriso

L’IMPORTANZA DEL SORRISO

Nella società moderna l’immagine occupa un posto di rilievo e la cura della persona è essenziale. Il modo in cui ci si presenta, infatti, costituisce un biglietto da visita, sia nella vita professionale sia nella vita privata. Per questo motivo apparire sorridenti aiuta ed è apprezzabile avere un bel sorriso.

Non sempre è possibile, non tanto per il modo, ma per il colore dei denti. Bere caffè e fumare sigarette, ad esempio, comporta l’ingiallimento dei denti, come accade se non si curano abbastanza e così ci si pone agli altri con un’immagine sbagliata. C’è una soluzione, però. Lo sbiancamento dentale consente di raggiungere una colorazione chiara dei denti o di poter arrivare al bianco naturale con semplici sedute dal dentista, che usa tecniche moderne per ridare lucentezza al sorriso.

Le cause delle macchie sui denti sono molte, oltre al fumo e al caffè, incide anche la genetica. Perfino un uso eccessivo, per un tempo prolungato, del colluttorio può causare macchie sui denti. Infatti bisogna fare degli intervalli nell’uso della sostanza. Il tè non è da meno e se si beve con frequenza, le sostanze contenute agiscono sullo smalto dentale.

Come funziona lo sbiancamento dentale?

L’obiettivo dell’intervento è di riportare i denti al colore più naturale possibile. Si riescono solitamente a recuperare fino a sei gradi di tonalità verso la tonalità più chiara. Successivamente all’uso di metodi quali il getto di bicarbonato ad alta pressione e le paste sbiancanti abrasive, si passa al gel al Perossido di idrogeno che viene attivato con una lampada professionale a luce Led. Il risultato consente di ringiovanire il sorriso senza essere invasivi e arrecare disturbi al paziente. La procedura si esegue in totale sicurezza.

Naturalmente in abbinamento allo sbiancamento dentale si lavora per l’igiene dentale, proprio per mantenere il risultato dei trattamenti nel cavo orale. L’utilità di tenere i denti puliti permette di prevenire i maggiori rischi, tra cui quelli di carie e infiammazione delle gengive. Con un’attività di pulizia, igienizzazione e sbiancamento costanti, oltre ad avere sempre un sorriso all’altezza della situazione, si può avere una bocca sana, evitando disagi e dolore che potrebbero portare a diramazioni e ulteriori complicazioni.

Related Posts

Leave a Comment

VITALI_Immagine-news_giugno