Le Tecnologie

Home / Le Tecnologie

QuickSleeper

QuickSleeper, è il primo strumento che permette un’anestesia completamente indolore e senza intorpidimento dei tessuti molli, caratteristica maggiormente apprezzata dai pazienti.
L’ago appositamente brevettato permette di eliminare ogni minima sensazione di puntura e di dolore dell’iniezione. La sua particolare forma, rende la punta un micro bisturi: posizionando l’ago tangenzialmente ai tessuti la gengiva viene incisa e non strappata. I vantaggi sono notevoli sia per il clinico che per il paziente che noterà subito la differenza. Quicksleeper è ideale per pazienti fobici e bambini.

Invisalign ®

Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Bio-Oss® Rigenerazione Ossea

Bio-Oss® è il sostituto osseo naturale più usato al mondo in odontoiatria rigenerativa. Le sue straordinarie proprietà osteoconduttive consentono di ottenere una rigenerazione ossea efficace e predicibile.
Le particelle di Bio-Oss® diventano parte integrante della struttura ossea neoformata e ne mantengono il volume nel lungo periodo.

All-on-4® Nobel Biocare

All-on-4® Nobel Biocare è una tecnica che si avvale di 4impianti dentali inseriti nell’arcata superiore o inferiore che fungono da sostegno ad una protesi fissa.

Si tratta di una soluzione a lungo termine che consente di ancorare la protesi in modo saldo e resistente con ottimi risultati estetici.

Piezosurgery

Quando si tratta di tagliare l’osso si possono ovviamente utilizzare i tradizionali strumenti, quali frese e seghe, i quali però non permettono la selettività di taglio: qualsiasi tessuto molle viene tagliato.

Le speciali microvibrazioni ultrasoniche della tecnica originale PIEZOSURGERY® tagliano l’osso – e nient’altro. Nessun tessuto molle viene quindi danneggiato, permettendo di lavorare con una precisione che facilita non solo l’atto chirurgico ma, allo stesso tempo, riduce anche i fastidi post-operatori dei pazienti.

CEREC 4.0

Niente più impronte in bocca! Adesso facciamo in una sola seduta una SCANSIONE OTTICA dei denti e produciamo immediatamente, ed a costi ridotti, corone e ponti definitivi in ceramica o composito.

LASER

La terapia laser per la cura della piorrea rappresenta una svolta fondamentale perché può evitare interventi chirurgici decisamente più invasivi e supera il limite di alcuni farmaci, che da soli non riescono a raggiungere il sito di infezione.

Ortopantomografia e RX Digitale

L’ortopantomografia, ,ornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari e dei seni mascellari su un’unica radiografia. Si possono eseguire immagini di specifiche strutture quali cefalometrie e articolazione temporo mandibolari. La RX digitale consente di ottenere ottime immagini con le minime emissioni di radiazioni.

Sedazione Cosciente

Computerizzata con controllo Centurio Mixer Matrix: da circa 10 anni eseguo molte terapie con questa tecnica per ridurre drasticamente stress, ansia, dolore e nausea ai pazienti, soprattutto di età pediatrica. Con la sedazione cosciente si possono ridurre od eliminare le anestesie a partire da sedute di igiene orale in pazienti sensibili, fino a sedute di chirurgia più complessa.

Tac Cone Beam

La TAC Cone-beam è diventata fondamentale oggigiorno nella diagnosi odontoiatrica e nella corretta pianificazione di un intervento di implantologia o chirurgia orale. L’ imaging 3d permette una rappresentazione delle strutture anatomiche nei tre piani dello spazio. Disponiamo di tale apparecchiatura all’avanguardia, pertanto non dovrai più sostenere esami radiografici necessari alle terapie odontoiatriche e chirurgiche in altre strutture sanitarie o centri radiologici.

Chirurgia guidata

Grazie alla possibilità di ricostruire l’anatomia ossea in 3D del paziente (con la nuova TAC che eseguiamo in studio), sovrapposta all’anatomia dentale rilevata con impronta digitale è possibile progettare gli interventi di implantologia computer guidata. E’ diventata routine quotidiana programmare un intervento in ogni minimo dettaglio su di un modello virtuale e poter poi realizzare la chirurgia reale esattamente come da progetto. Questo permette di poter studiare a fondo ogni dettaglio da un punto di vista totalmente innovativo con enormi vantaggi come:

  • rapidità e sicurezza senza sorprese
  • eliminazione del rischio di invadere strutture delicate come nervi e vasi
  • precisione massima nella posizione degli impianti e quindi si avranno ponti o corone perfetti
  • riduzione massima del fastidio post-operatorio.

In taluni casi questa tecnologia permette di eseguire impianti senza nemmeno dover suturare.