Le Tecnologie

Home / Le Tecnologie

Invisalign ®

Invisalign allinea i denti avvalendosi di una serie di aligner quasi invisibili, creati su misura per i tuoi denti, in modo da offrirti il massimo comfort. Man mano che sostituisci gli aligner ogni due settimane, i denti si spostano gradualmente, settimana dopo settimana, fino a raggiungere la posizione finale prevista.

Bio-Oss® Rigenerazione Ossea

Bio-Oss® è il sostituto osseo naturale più usato al mondo in odontoiatria rigenerativa. Le sue straordinarie proprietà osteoconduttive consentono di ottenere una rigenerazione ossea efficace e predicibile.
Le particelle di Bio-Oss® diventano parte integrante della struttura ossea neoformata e ne mantengono il volume nel lungo periodo.

All-on-4® Nobel Biocare

All-on-4® Nobel Biocare è una tecnica che si avvale di 4impianti dentali inseriti nell’arcata superiore o inferiore che fungono da sostegno ad una protesi fissa.

Si tratta di una soluzione a lungo termine che consente di ancorare la protesi in modo saldo e resistente con ottimi risultati estetici.

Piezosurgery

Quando si tratta di tagliare l’osso si possono ovviamente utilizzare i tradizionali strumenti, quali frese e seghe, i quali però non permettono la selettività di taglio: qualsiasi tessuto molle viene tagliato.

Le speciali microvibrazioni ultrasoniche della tecnica originale PIEZOSURGERY® tagliano l’osso – e nient’altro. Nessun tessuto molle viene quindi danneggiato, permettendo di lavorare con una precisione che facilita non solo l’atto chirurgico ma, allo stesso tempo, riduce anche i fastidi post-operatori dei pazienti.

CEREC 4.0

Niente più impronte in bocca! Adesso facciamo in una sola seduta una SCANSIONE OTTICA dei denti e produciamo immediatamente, ed a costi ridotti, corone e ponti definitivi in ceramica o composito.

LASER

La terapia laser per la cura della piorrea rappresenta una svolta fondamentale perché può evitare interventi chirurgici decisamente più invasivi e supera il limite di alcuni farmaci, che da soli non riescono a raggiungere il sito di infezione.

Ortopantomografia e RX Digitale

L’ortopantomografia, ,ornisce un’immagine dei denti, delle arcate dentarie, delle ossa mandibolari e mascellari e dei seni mascellari su un’unica radiografia. Si possono eseguire immagini di specifiche strutture quali cefalometrie e articolazione temporo mandibolari. La RX digitale consente di ottenere ottime immagini con le minime emissioni di radiazioni.

Sedazione Cosciente

Computerizzata con controllo Centurio Mixer Matrix: da circa 10 anni eseguo molte terapie con questa tecnica per ridurre drasticamente stress, ansia, dolore e nausea ai pazienti, soprattutto di età pediatrica. Con la sedazione cosciente si possono ridurre od eliminare le anestesie a partire da sedute di igiene orale in pazienti sensibili, fino a sedute di chirurgia più complessa.